GP DI MALESIA F1 - DOMINIO INCONTRASTATO DELLA MERCEDES - RED BULL IN SECONA FILA! LE ROSSE ? SOLO IN TERZA FILA ..... NO COMENT
01-10-2016 12:48 - News Generiche
lewishamiltonenicorosberg-sepang
F1 Gp Malesia, Hamilton in pole davanti a Rosberg. Seconda fila Red Bull
Le monoposto tedesche si sono confermate le più veloci col britannico in pole e il comagno secondo. Le Ferrari di Vettel e Raikkonen in terza fila dietro le Red Bull di Verstappen e Ricciardo
Sepang, 1 ottobre 2016 - Come previsto la prima fila è tutta Mercedes, nel Gran Premio della Malesia. Lewis Hamilton ha conquistato la pole position precedendo il compagno e rivale Nico Rosberg.
Le Ferrari ( STENDIAMO UN VELO PIETOSO )perdono il duello con le Red Bull, Max Verstappen e Daniel Ricciardo conquistano la seconda file. Mentre Sebastian Vettel è davanti al compagno di scuderia Kimi Raikkonen. L´appuntamento con il Gp della Malesia è per domenica 2 ottobre alle 9 (diretta su Sky Sport F1, differita su Rai 2 alle 14.00).
Tra le prime dieci le Force India di Sergio Perez e Nico Hulkenberg, la McLaren di Jenson Button e la Williams di Felipe Massa. Fuori dalla lotta per la pole, in quanto eliminati nel Q2, Valtteri Bottas (Williams), le Haas di Romain Grosjean e Esteban Gutierrez, Kevin Magnussen (Renault) e le Toro Rosso di Daniil Kvyat e Carlos Sainz.
Eliminati in Q1 le Sauber di Marcus Ericsson e Felipe Nasr, oltre a Jolyon Palmer (Renault), le Manor di Esteban Ocon e Pascal Wehrlein e Fernando Alonso, che comunque sarebbe partito dal fondo della griglia perché penalizzato dopo aver cambiato il motore della sua McLaren.
I COMMENTI DEI PILOTI
HAMILTON - Lewis Hamilton in pole: "Sono contento, grazie ai fan presenti che mi hanno sostenuto. Poi grazie al team che per tutto l´anno sta migliorando. Arrivare qui con la miglior macchina mai avuta è fantastico". Il pilota della Mercedes: "Abbiamo fatto un grande lavoro per replicare alla vittoria di Nico della scorsa settimana".
VETTEL - "Sono un po´ deluso, pensavamo di poter lottare di più con le Red Bull. Ci siamo avvicinati ma non abbastanza". Così Sebastian Vettel commenta ai microfoni di Sky Sport il quinto posto nelle qualifiche. "Sono abbastanza contento del giro fatto, ma mancavano 1 o 2 decimi per andare davanti in seconda fila", ha aggiunto il tedesco. Riguardo la gara Vettel ha detto: "Possiamo fare molto dipenderà dal passo gara. Servirà una buona partenza, poi la gara sarà lunga e possono accadere tante cose".
RAIKKONEN - "Ho faticato un po´ nell´ ultimo giro, ero più lento nel lancio e sono andato largo in curva". Così Kimi Raikkonen commenta il sesto posto nelle qualifiche. "E´ un peccato essere così indietro. Non mi sorprendono le Red Bull davanti, domani è un altro giorno", ha aggiunto fiducioso il finlandese.