GP DI MONZA F1 - CARLETTO FA IMPAZZIRE TUTTA L'ITALIA VINCENDO IL GP A MONZA
08-09-2019 17:02 - News Generiche
Si è appena conclusa la gara del GP d’Italia a Monza, valida per il Mondiale di F1: grande duello tra Charles Leclerc e Lewis Hamilton, protagonisti a più riprese di contatti sfiorati, costati al ferrarista un warning (bandiera bianca e nera), favorendo così il rientro di Valtteri Bottas, che si unisce alla lotta per la vittoria. Grande assente Sebastian Vettel, autore di un testacoda in solitaria che lo taglia fuori dalla lotta.
Maiuscola ( per essere modesti) prestazione di Leclerc con la Ferrari nel GP brianzolo, una marea di folla ha assistito e osannato il pilota monegasco per tutto il GP d'Italia di F1.
Siamo certi che le campane della chiesa di Maranello suoneranno tutta la sera per festeggiare questa vittoria fantastica di Leclerc dopo nove anni di digiuno a Monza. Speriamo che le performance della rossa continuino per dare ai tifosi quello che si meritano.
E' ormai certo che la rossa ha trovato in Charles il pilota giusto per farla tornare grande , Vettel è alla frutta ...vedi quello che è successo oggi, sarà dura per Seb ritrovare la forma per agguantare dei risultati consoni alla sua figura di ex campione del mondo,vedremo piu avanti cosa decideranno i manager della Ferrari per la prossima stagione!
Ormai il destino di Seb sembra segnato, non è il tipo che si rassegna tanto facilmente, ma essere scaricato ( come si annusa e si sussurra) sembra che sarà sostituito nella prossima stagione.
Oggi con il morale sotto ai piedi non ha voluto fare dichiarazioni, ha solo detto è andata male anzi malissimo, camminando mestamente verso il Van della Ferrari.
ORDINE D’ARRIVO GP D’ITALIA 2019 DI F1
1) Charles Leclerc (Ferrari)
2) Valtteri Bottas (Mercedes) +0.835
3) Lewis Hamilton (Mercedes) +35.199
4) Daniel Ricciardo (Renault) +45.515
5) Nico Hulkenberg (Renault) +58.165
6) Alex Albon (Red Bull) +59.315
7) Sergio Perez (Racing Point) +1.13.802
8) Max Verstappen (Red Bull) +1.14.492
9) Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo Racing) +1 giro
10) Lando Norris (McLaren) +1 giro
11) Pierre Gasly (Toro Rosso) +1 giro
12) Lance Stroll (Racing Point) +1 giro
13) Sebastian Vettel (Ferrari) +1 giro
14) George Russell (Williams) +1 giro
15) Kimi Raikkonen (Alfa Romeo Racing) +1 giro
16) Romain Grosjean (Haas) +1 giro
17) Robert Kubica (Williams) +2 giri
Kevin Magnussen (Haas) ritirato
Daniil Kvyat (Toro Rosso) ritirato
Carlos Sainz (McLaren) ritirato