IMOLA , SEMPRE MAX - A VINCERE PERO' LANDO SOFFIA SUL COLLO DI MAX- CARLETTO LECLERC BUON TERZO -19-05-2024 16:54 - Formula 1

19-05-2024 17:07 -

La folla entusiasta, che ha festosamente invaso la pista per assieparsi sotto il podio, ha rappresentato la cartolina conclusiva del Formula 1 MSC Cruises Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna 2024 che ha visto vincere Max Verstappen (Red Bull) davanti a Lando Norris (McLaren) e Charles Leclerc (Ferrari).
I tre, insieme al team austriaco, sono stati premiati sul podio dal Vice-Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro per le Infrastrutture e i Trasporti, Matteo Salvini, dal Ministro dei Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, dal Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini e dal Presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani. Ad assistere al GP anche il presidente dell’Agenzia ICE, Matteo Zoppas. Nei tre giorni dell’evento a Imola le presenze hanno superato quota 200 mila.
Questa è la prova che la rossa di Maranello non è una passione ma è una fede !

Imola. - Ancora Max Verstappen ma questa volta il campione del mondo per vincere ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie , in pratica per la prima volta dopo molto tempo si è assistito a un arrivo in volata.

Tutto merito di un spettacolare Lando Norris con la Mc Laren - che deve la sua strabiliante ripresa fra i big in classica si dei piloti , ma anche e sopratutto al genio del Ing.Stella che non avrà niente da imparare - dal capo della rossa che con i suoi proclami ha lasciato intendere senza mezzi termini un sorprendente Gp qui a Imola !

Alle sue spalle uno straordinario Lando Norris che ha provato a mettere in discussione la leadership di Verstappen fino alla bandiera a scacchi poi Charles Leclerc che porta la Ferrari sul podio, anche se tutto il pubblico e gli stessi piloti e tecnici di Maranello si aspettavano, e avevano promesso molto di più a livello di risultato finale. -