IL GP DEL BELGIO FA RINASCERE LA MERCEDES - IN PARTE

28-07-2024 22:48 -


LA DECISIONE PER LA SQUALIFICA DI RUSSEL E' STATA PRESA DALLA FIA CHE HA RISCONTRATO CHE LA MERCEDES DI RUSSEL E STATA TROVATA SOTTO PESO DI POCO MENO DI 2 KG - APRITI CIELO IL JO CHE FA SQUALIFICARE LA MERCEDES MA PR FORTUNA INTANTO PORTA LA VITTORIA SEMPRE ALLA STESSA SQUADRA E FA UN REGALO CHE SECONDO QUALCUNO NON SI MERITA ALLA FERRARI DI LECLERC CHE OCCUPA IL GRADINO PIU BASSO DEL PODIO -

Hamilton. Piastri secondo Leclerc sale al terzo posto – Il nuovo ordine d'arrivo -
George Russell ha vinto il GP del Belgio, quattordicesima tappa del Mondiale F1 2024, sarebbe stata la terza affermazione in carriera per il britannico, secondo all’arrivo Lewis Hamilton abile, terza la McLaren di Oscar Piastri. Una doppietta Mercedes che ci ha riportati anni addietro non solo per il risultato finale ma per il fatto che Hamilton, pur partendo in seconda fila, già al terzo giro era al comando annichilendo la Ferrari di Leclerc ed è sempre stato tranquillamente leader della gara. Ma alla fine Russell saltando il secondo pit top si è trovato al comando e per l’ex campione del mondo è stato quasi una beffa.

Il finale ha visto un vero e proprio duello per il primato tra le due Mercedes. Hamilton ha sfidato Russell, che con gomme molto più usate del connazionale ha provato in tutti i modi a difendersi portando a casa un risultato clamoroso anche perchè la scelta di non fare il pit stop era stata tutta sua.



Podio per Piastri ad una settimana dalla vittoria in quel di Budapest, l’australiano di McLaren ha preceduto Charles Leclerc, Max Verstappen e Lando Norris (McLaren). Settimo posto per Carlos Sainz davanti a Sergio Perez, Fernando Alonso ed all’Alpine di Esteban Ocon.



Pausa estiva ora per il ‘Circus’, che a fine agosto tornerà in azione a Zandvoort per il GP d’Olanda a casa di Verstappen prima dell’appuntamento di Monza.