PER LA MAC LAREN IL GP DEL TEXAS SI E' RIVELATO UN BUCO NELL' ACQUA
22-10-2024 18:22 -
Per Il team guidato da l'italiano di Orvieto, Ing Stella il gp Americano è iniziato male ed è finito peggio.
La gara è stata la fotografia perfetta di questo nefasto fine settimana, salvata solo dalla pole position di Norris, la settima della sua carriera e la 300ª per un pilota britannico. Norris, partito davanti a tutti, sembrava essere scattato bene allo spegnimento dei semafori, ma alla fine è stato superato dal principale rivale al titolo, Max Verstappen, e poi anche dalle due Ferrari, che hanno approfittato del momento di lotta.
Tutto si è complicato ulteriormente quando Norris ha perso il podio a causa di una penalità di 5 secondi, inflittagli per il sorpasso su Verstappen. Questo ha sancito un beffardo epilogo per la McLaren.
Il titolo piloti, salvo clamorosi ribaltoni, sembra ormai destinato ai Paesi Bassi, con Verstappen che ha aumentato il suo già consistente vantaggio di altri 5 punti, portandolo a 57 con cinque gare, due Sprint Race e i potenziali 5 punti bonus per i giri veloci ancora da disputare.
Nel frattempo, con il disastro texano, la Ferrari ha recuperato ben 21 punti sulla McLaren e si avvicina sempre più alla Red Bull, con la possibilità di superarla già al prossimo Gran Premio del Messico, in programma questo fine settimana.