CONCLUSA IN BRASILE LA SPRINT RACE CON LA MCLAREN AL TOP

02-11-2024 22:29 -

Lando Norris conquista la Sprint Race del GP di San Paolo grazie a una strategia di squadra con Oscar Piastri.La Sprint Race del Gran Premio di San Paolo 2024, disputata sul circuito di Interlagos, ha visto il dominio della McLaren con Lando Norris che si è aggiudicato la vittoria grazie a un ordine di scuderia.

A due giri dalla fine, il compagno di squadra Oscar Piastri, partito in pole, ha ceduto la prima posizione per permettere a Norris di guadagnare punti importanti nella classifica del Mondiale di Formula 1. La gara ha regalato emozioni intense, culminate con la penalizzazione di Max Verstappen, che ha perso il podio in favore di Charles Leclerc.

Strategia vincente di McLaren: Piastri cede la vittoria a NorrisSin dall'inizio della Sprint Race, Piastri ha mantenuto il comando, partendo dalla pole position e dimostrando grande controllo e velocità. Tuttavia, a pochi giri dal termine, la McLaren ha richiesto uno scambio di posizioni per favorire Norris, che ha così conquistato la vittoria e alcuni punti cruciali in campionato. Questo gioco di squadra ha garantito una storica doppietta...




ULTIME NEWS DA INTERLAGOS

F1 Gp Brasile, le qualifiche in diretta: rimandate per maltempo, si faranno domenica prima della gara