GP DELL'EMILIA ROMAGNA 2021 - SEMPRE LEWIS IN POLE E SIAMO ALLA 99sima
17-04-2021 16:27 - News Generiche
Lewis Hamilton ha conquistato la pole position del GP di Emilia Romagna 2021, seconda tappa del Mondiale F1 che va in scena sul celeberrimo circuito di Imola.
Primo appuntamento in Italia per questa intensa stagione, i piloti hanno potuto beneficiare di condizioni meteo praticamente perfette e, sotto il sole, il britannico ha timbrato un ottimo 1:14.411 che gli permetterà di scattare al palo nella gara di domani.
Le qualifiche hanno naturalmente definito l'intera griglia di partenza in vista del Gran Premio, che l'alfiere della Mercedes ha ottenuto la 99ma pole position della carriera e precede di un soffio le due Red Bull.
Il messicano Sergio Perez è strepitoso secondo ad appena 35 millesimi di distacco, l'olandese Max Verstappen è terzo a 87 millesimi ed è stato battuto per la prima volta dal compagno di squadra.
La Ferrari può gioire per il bellissimo quarto posto di Charles Leclerc: il monegasco accusa 0.329 dal leader e domani proverà a lottare per un risultato di rilievo. L'alfiere della Rossa ha preceduto l'AlphaTauri di Pierre Gasly e le due McLaren di Daniel Ricciardo e Lando Norris.
Soltanto ottava l'altra Mercedes di Valtteri Bottas.
GRIGLIA DI PARTENZA
1. Lewis Hamilton (Mercedes)
2. Sergio Perez (Red Bull)
3. Max Verstappen (Red Bull)
4. Charles Leclerc (Ferrari)
5. Pierre Gasly (AlphaTauri)
6. Daniel Ricciardo (McLaren)
7. Lando Norris (McLaren)
8. Valtteri Bottas (Mercedes)
9. Esteban Ocon (Alpine)
10. Lance Stroll (Aston Martin)
11. Carlos Sainz (Ferrari)
12. George Russell (Williams)
13. Sebastian Vettel (Aston Martin)
14. Nicholas Latifi (Williams)
15. Fernando Alonso (Alpine)
16. Kimi Raikkonen (Alfa Romeo)
18. Mick Schumacher (Haas)
19. Nikita Mazepin (Haas)
20. Yuki Tsunoda (AlphaTauri)