GP EMILIA ROMAGNA 21 - FANTASTICA GARA A IMOLA NON SI PUO DIRE NOIOSA
18-04-2021 18:52 - News Generiche
max verstappen winner imola 21
FINALMENTE E' ARRIVATA LA TANTO AGOGNATA VITTORIA PER MAX
Imola ha vinto Max Verstappen - pero lo spettacolo in primis l'ha come sempre dato il grande Lewis tremendo !
In una gara condizionata dalla pioggia l'olandese della Red Bull ha ottenuto la prima vittoria della stagione davanti a Hamilton, Norris e alle due redivive Ferrari.
In una gara condizionata non solo dalla pioggia ma segnata da incidenti e interruzioni, Verstappen è partito in terza posizione ed è riuscito a superare prepotentemente Hamilton nelle prime curve. Ha mantenuto poi la testa della corsa fino alla fine, concludendo davanti a i due inglesi: Hamilton e Lando Norris della McLaren.
E' stata la seconda gara del Campionato mondiale 2021 e la prima europea, dopo l'esordio in Bahrein di tre settimane fa. Le Ferrari dei due Carletti (Charles Leclerc e Carlos Sainz) hanno concluso al quarto e al quinto posto, per tutta la gara al box della rossa tirava vento di soddisfazione e in cuor loro speravano in qualcosa di piu, ma ser Lewis dopo l'errore , ha reagito mandando in fumo tutte le previsioni che il box ferrari aveva fatto...!
L'ordine di arrivo del Gran Premio dell'Emilia-Romagna:
ORDINE D’ARRIVO GP IMOLA F1 2021
1. Max Verstappen (Red Bull)
2. Lewis Hamilton (Mercedes)
3. Lando Norris (McLaren)
4. Charles Leclerc (Ferrari)
5. Carlos Sainz (Ferrari)
6. Daniel Ricciardo (McLaren)
7. Lance Stroll (Aston Martin)
8. Pierre Gasly (AlphaTauri)
9. Esteban Ocon (Alpine)
10. Fernando Alonso (Alpine)
11. Sergio Perez (Red Bull)
12. Yuki Tsunoda (AlphaTauri)
13. Kimi Raikkonen (Alfa Romeo)
14. Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo)
15. Sebastian Vettel (Aston Martin)
16. Mick Schumacher (Haas)
17. Nikita Mazepin (Haas)
Rit. Valtteri Bottas (Mercedes)
Rit. George Russell (Williams)
Rit. Nicholas Latifi (Williams)
intervistato Charles Leclerc #16 ha dichiarato :
“Quella di oggi è stata senza dubbio una gara molto interessante, anche se un po’ di rammarico mi resta perché ero in una posizione veramente buona prima che la bandiera rossa facesse scomparire tutto il vantaggio che ero stato capace di costruire nella prima parte di gara. Alla ripartenza ho faticato perché eravamo vulnerabili sul dritto e abbiamo fatto fatica a difenderci dai nostri principali rivali.
Sapevamo che sarebbe stato così perché avevamo preso la decisione di avere più carico aerodinamico sulla vettura per essere più veloci sul bagnato accettando il rischio di pagarlo sull’asciutto.
Nel complesso sono veramente contento della nostra prestazione di oggi e lascio Imola molto motivato. Ora stiamo lottando per posizioni più interessanti e questo è davvero positivo. Abbiamo lavorato duro e i frutti si vedono: se continueremo così presto ci giocheremo sempre i piazzamenti di vertice“.